Ritorno agli anni 20



Lo stile degli anni 20 è stato reinterpretato da innumerevoli designer, che ce l'hanno fatto rivivere in chiave moderna, mixando la moda attuale al vintage ed il risultato è sempre stato brillante!

Dior, Gucci, Emporio Armani, Ralph Lauren sono solo alcuni dei brand che hanno dedicato un intera collezione a questo stile intramontabile.



       

       
     
     





..... Le star prendono la palla al balzo e si presentano alle occasioni mondane come se il tempo non fosse mai passato.... o quasi!


    

 


Dopo il successo del film IL GRANDE GATSBY questa moda è letteralmente esplosa e ci possiamo dire pronte ad impersonare questo stile sbarazzino, non solo per quanto riguarda l'abbigliamento, ma soprattutto per quanto riguarda l'hairstyle che lo contraddistingue più di ogni altra cosa!


Dobbiamo sicuramente apprezzare l'interpretazione di Luhrmann ma il vero riconoscimento va a Fitzgerald che ha scritto questo romanzo nel 1925. Non è la prima volta che un film si ispira a questo capolavoro, già altre 3 pellicole lo avevano riproposto, anche in versione muta!

E se vogliamo dirla tutta..... non è neanche il primo film che tenta di riportarci cosi indietro;  solo per citare alcuni titoli:

LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO (1998)
CHICAGO (2002)
THE AVIATOR (2004)
CHANGELING (2008)
THE ARTIST (2011)
THE IMMIGRANT (2013)


Il fascino degli anni 20 colpisce tutti, anche i fotografi che ricreano ambientazioni di vita ordinaria ma con un tocco di stravaganza in più, come il grande Steven Meisel conosciuto per i suoi numerosi scatti presenti sulle copertine di Vogue e non solo.